top of page

L'arte di Nutrire

Ayurveda e cura della donna nel post partum

Webinar  gratuito

5 luglio 2024  ore 12.30

durata 1 ora

registrazione disponibile

Poiché le donne sono sempre state le custodi delle pratiche salutari della Vita, quando rafforziamo la nostra salute e il nostro potere spirituale, rafforziamo anche la salute e la saggezza degli uomini, dei bambini e della comunità intorno a loro. 

Maya Tiwari 

Sei invitata ad unirti a noi per esplorare come l’Āyurveda possa sostenere la rinascita della neo-mamma nel pieno sostegno e potere dell'operatrice.

C’è un immenso sapere antico da riscoprire e rivendicare che appartiene alla profonda saggezza innata in ognuna di noi.

Vogliamo tornare a reclamare e tramandare ciò che le tradizioni antiche di tutto il mondo sapevano riguardo alle pratiche di cura per preservare la salute della donna a partire dal postpartum. 

 

Vogliamo che quante più donne possibili possano tornare a ricevere la potenza e la ricchezza di un postpartum nutrito e sostenuto, da donna a donna, da cuore a cuore, perché ricevere cure specifiche durante la finestra sacra significa assecondare la fisiologia.

Vogliamo onorare il tempo della "Finestra sacra", quei 40 giorni dopo il parto che rappresentano un'occasione unica di rinascita e rinnovamento per la donna. 

Vogliamo che le nostre figlie non debbano sentirsi costrette a reclamare cure nel postpartum, ma che queste arrivino spontanee perché la cultura ne ha appreso la fondamentale importanza per preservare la salute della società tutte.

 

Sappiamo quanta conoscenza, umiltà e forza siano necessarie per sostenere una cultura della nascita antica e rivoluzionaria. È un compito complesso, ma pieno di bellezza: sostenere la Madre in modo profondo, femminile e rispettoso, anche quando il mondo intorno non lo facilita.

 Quando?

Il webinar gratuito si terrà il 5 Luglio dalle ore 12,30 alle 13.30

 

Di Cosa Parleremo?

- Āyurveda e Post-Parto: Scopriremo come l’Āyurveda possa nutrire il corpo e l’anima della neo-mamma.

- Sacralità del Lavoro di Operatrice della Nascita: Rifletteremo insieme sull'importanza e la bellezza di questo ruolo.

- Pratiche di Radicamento nel Lavoro: Condivideremo tecniche per rimanere centrati e radicati nel nostro servizio, nel pieno potere e nutrimento

- Pratiche di Self-Care: Impareremo come prenderci cura di noi stesse per poter offrire il meglio agli altri.

 

Come Partecipare?

L'incontro sarà online sulla piattaforma Zoom e totalmente gratuito. 

 

Se non potrai essere presente, riceverai via mail il link della registrazione. Tutto verrà registrato tranne le condivisioni delle partecipanti, per garantire un ambiente sicuro e confidenziale.

 

Vieni Come Sei!

Senti la chiamata a portare nutrimento e cura nello spazio sacro del postparto? Sei benvenuta esattamente così come sei, con il tuo umore e le tue emozioni, i tuoi chiaroscuri, la tua stanza in disordine, la tua tazza di tè e qualcosa da sgranocchiare.

 

Ti aspettiamo con Amore e Gratitudine.

Benedetta e Elisa

IMG_0860.JPG

Ci Presentiamo

Siamo Benedetta e Elisa, Amiche e cocreatrici di sogni da più di 10 anni. 

Ci siamo conosciute nella campagna Siciliana dove abbiamo condiviso insieme ad altri amici un pezzo di vita. Poi le strade si sono separate ma abbiamo continuato ad impollinarci ed ispirarci a vicenda. Condividiamo l'amore per lo studio dell'Ayurveda e della cura del femminile, che ha fatto si che i nostri percorsi di studio si siano talvolta intrecciati. Negli ultimi tempi è nato spontaneo il desiderio di unire le nostre voci per diffondere conoscenza sul tema della salute nel postparto secondo la prospettiva Ayuvedica. In questa foto, quasi 10 anni fa raccoglievamo camomilla selvatica.

Vorresti partecipare al Webinar gratuito?
Iscriviti Qui

Iscrizione avvenuta con successo!

bottom of page