top of page
L1030591_edited.jpg

La mia Storia

Alcuni percorsi non si scelgono, accadono. Il mio incontro con L’Ayurveda e la decisione di intraprendere la professione di Ayurvedic Postpartum Doula sembra obbedire a questa categoria di eventi.

 

A 26 anni, fresca di Laurea Magistrale, sono rimasta incinta. Giovane e impreparata ho cercato di affrontare gravidanza e parto in ascolto del mio sentire profondo e in armonia con la natura. Quando nasce un bambino l’universo si espande attraverso la madre. Ho vissuto il periodo intenso e misterioso della mia prima gravidanza con cura e amore e poi il momento del parto con fiducia. E' nata Thea e quindici giorni dopo ero sola con lei su un aereo.

 

Non ricordo molto delle prime settimane dopo il parto, eccetto un mal di testa feroce e la sensazione di essere dentro ad un vortice. Il tempo lento dell’attesa era finito bruscamente e le pressioni del mondo che corre mi hanno fatto sentire in dovere di tornare subito ad essere attiva, produttiva e autonoma. Il mio puerperio con Thea è stato un disastro.

 

Cinque anni dopo sono rimasta incinta della mia seconda figlia e ho iniziato ad interessarmi al tema del postparto. Mi sono accorta che nella nostra società esiste un vuoto culturale. Tutto ciò è paradossale perché è proprio dopo la nascita che la donna è più fragile e bisognosa di aiuto.

L1030543_edited.jpg

Ho deciso di approfondire lo studio del post parto con la lente dell'Ayurveda. Ho seguito il corsi specifici di medicinal kitchen per il postparto, conseguito il diploma in Ayurvedic Postpartum Caregiver, di operatrice di Ayurveda e Maternità,  operatrice di Rebozo e mi sono diplomata come Insegnante di Yoga in Gravidanza GentleBirthYoga. 

Lo studio dell'Ayuveda è la mia grande passione. Per questo dall' inizio del 2021 ho cominciato il percorso di studio per diventare Ayurvedic Practitioner presso la YogaVeda Institute. 

Il mio terzo figlio è nato nell'estate del 2021. Il suo arrivo è stato imprevisto e prezioso come i regali a sorpresa. La gravidanza, il parto e La finestra sacra vissuta con Arno mi hanno permesso di fare esperienza diretta e approfondita dell'Ayurveda, di interiorizzare il mio studio e di vivere sulla mia pelle i suoi benefici.

Trasmettere alle donne e alle famiglie  l'importanza della cura alla puerpera e i saperi Ayurvedici specifici riguardanti la finestra sacra è la mia passione e la mia missione. 

Lo faccio con tutti i mezzi che ho per far fronte alle diverse esigenze di ogni donna. Con le mani massaggio il corpo e bendo il ventre, preparo cibi gustosi  e doni per portare calore, cura e amore. Attraverso corsi cerco di trasmettere l'importanza della finestra sacra e le cure specifiche che facilitano il benessere materno. Con il cuore aperto mi metto a servizio della madre.

bottom of page