top of page

 Massaggio Ayurvedico per la cura della donna. 

Nella danza della vita, la preparazione al concepimento, il periodo di gravidanza, l' immediato post parto e gli anni a venire  sono densi di trasformazioni delicate, un continuo divenire, in cui il corpo la mente e il cuore sono sollecitati verso un continuo cambiamento. Nell'Ayurveda, antica scienza della vita, questa metamorfosi è custodita con sacralità, riconosciuta come un momento in cui Vata – l'energia del movimento – può essere amorevolmente riequilibrato.

Il massaggio Ayurvedico, con le sue radici che affondano nella profondità del tempo, è una tradizione che onora la donna nella sua totalità. Questo rituale di cura è stato trasmesso attraverso i secoli  per sostenere il loro cammino con mano gentile e sapiente

Mi prendo cura della donna attraverso il massaggio e i bagni di erbe fin dal momento in cui cerca una gravidanza, dal secondo semestre di gravidanza e nel post parto inteso come quel tempo che inizia dopo essere rinata come madre e continua negli anni a venire

 

 Porterò il calore e l'amore del massaggio ayurvedico a casa tua, insieme ad uno snack sfizioso preparato con amore e qualcosa di caldo da bere. Ci sarà un tempo per l'ascolto e per la bellezza. Se lo desidererai a conclusione del massaggio ti preparerò un bagno di erbe e Fiori specifico per te

 

Garbhabhyangam: Il massaggio Ayurvedico in Gravidanza

Il massaggio Garbhabhyangam accompagna il viaggio della gravidanza, prevenendo la formazione di tossine e mantenendo il flusso vitale energico. Offre nutrimento ai tessuti, serenità emotiva e supporto fisico. La circolazione sanguigna migliora, ed equilibrio ormonale, purifica dolcemente il corpo dalle tossine.

 

Si consiglia di ricevere massaggi ayurvedici a partire dal secondo trimestre di gravidanza.

Benefici:

  • Riduce le smagliature.

  • Rilascia endorfine, preparando al parto.

  • Alleggerisce il corpo, facilita il relax.

  • Bilancia gli sbalzi d'umore.

  • Migliora la circolazione e la salute dei tessuti.

 Sarvabhyanga per il concepimento

Il desiderio di accogliere una nuova vita è un’intenzione potente che richiama la saggezza dell’Ayurveda, una pratica che nutre e prepara il terreno del corpo e dello spirito. Il Sarvabhyanga aiuta la preparazione al concepimento, al fine di creare un ambiente armonioso per la vita che nasce.

 

Il massaggio Sarvabhyanga sostiene la donna che si apre ad accogliere  la vita. Attraverso l'uso di olii caldi rafforza e purifica, preparando lo spazio interiore a diventare nido accogliente.

 

L’energia di Vata si placa, i tessuti vengono nutriti e il flusso vitale, il prana, scorre libero, portando equilibrio e serenità, ingredienti essenziali per accogliere una nuova vita. 

 

Il massaggio è accompagnato da un bagno specifico di Erbe Ayurvediche e da una merenda preparata con amore e cura.

massaggio gravidanza_edited.png

Sarvabhyanga nel viaggio della matrescenza.

Il postparto è  spesso percepito come una fase transitoria verso un 'ritorno al normale', è in realtà un processo trasformativo continuo, una metamorfosi che permane. Il Sarvabhyanga, nell'ambito dell'Ayurveda, riconosce e celebra questa trasformazione, offrendo un sostegno tangibile e amorevole durante tutto l'arco della maternità.

 

Questa pratica antica, mediante il calore avvolgente dell'olio e la dolce pressione delle mani, accompagna la donna in ogni fase del suo viaggio materno, diventando un pilastro di cura e nutrimento.

 

Per donare dobbiamo essere nutrite, questo è vero nelle primissime settimane dopo il parto ma anche nei mesi e negli anni a venire. In questo senso il postparto non finisce ma dura per tutta la vita della madre.

 

 In un mondo che corre veloce, concedersi il tempo per un massaggio che riecheggia l'antica saggezza è un vero atto di amore verso se stesse, un invito a riscoprire l'equilibrio e la serenità che ogni madre merita di abbracciare, ora e per tutti i giorni a venire.

Scopriamo Insieme il Tuo Percorso

In questo viaggio di trasformazione e rinascita, ogni madre merita di essere ascoltata, nutrita e supportata con la massima cura e attenzione.

Se le parole che hai letto risuonano nel tuo cuore e senti il richiamo di un percorso condiviso, ti invito a tendere la mano.

Ti offro un incontro conoscitivo online, un momento sospeso nel tempo dove potrai raccontarmi di te, delle tue speranze e delle tue esigenze in questo sacro viaggio della maternità.

Questo sarà un spazio sicuro e amorevole dove, insieme, potremo esplorare come le pratiche Ayurvediche possono nutrire e arricchire la tua esperienza durante la sacra finestra postpartum. 

 

Con affetto e cura, aspetto di camminare accanto a te in questo incantevole tratto di percorso.

bottom of page